Costa degli Etruschi


Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi è un territorio che comprende tutta la fascia costiera che va da Livorno a Piombino. La zona è caratterizzata dai resti di antichi insediamenti etruschi, borghi medievali, oasi protette, spiagge meravigliose e mare cristallino. In questo territorio i colori ed i profumi della campagna Toscana si mescolano con le luci ed gli aromi del Mediterraneo.

Ogni stagione dell’anno vanta una struggente bellezza tutta sua, a seconda della stagione si può scegliere tra mare, collina, spiaggia.

La Costa degli Etruschi è un vero e proprio paradiso naturale ricco di arte, cultura e tradizioni. Particolarmente suggestive sono le lunghe spiagge di sabbia e ciottoli orlate da una folta pineta mediterranea che corre parallela al mare per molti chilometri.

Eccellente la gastronomia e la produzione vinicola del territorio. Sulla costa è privilegiata la cucina di mare, mentre nell’immediato entroterra collinare le ricette della tradizione sono più orientate alla preparazione di selvaggina e funghi. L’attività vitivinicola della Costa degli Etruschi è altrettanto variegata, qui sono prodotti alcuni dei vini toscani più famosi al mondo.

E poi la storia, l’archeologia, l’accoglienza ospitale che contribuiscono a rendere unico questo territorio.

AGRITURISMO nella Costa degli etruschi

Il Tripesce rappresenta la soluzione ideale per esplorare la Costa degli Etruschi e godere del mare della Toscana. Contattaci senza impegno per un preventivo gratuito.