Agriturismo nella Costa degli Etruschi


Agriturismo nella Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi è un’area della Toscana che si estende da Livorno a Piombino e comprende anche quattro comuni interni. Così chiamata per le tantissime tracce che questo popolo ha lasciato sul territorio; qui si trovano, infatti, tantissimi parchi archeologici e geologici che raccolgono reperti etruschi e romani come il Parco di Baratti-Populonia.

Dal nostro agriturismo a Vada è possibile raggiungere varie mete d’interesse storico, artistico o paesaggistico, come per esempio le folte pinete e i boschi ricchi di colori e profumi delle aree protette.

La Costa degli Etruschi offre anche spiagge dorate con mare blu e bellissimi borghi medievali immersi nelle verdi colline che offrono prodotti tipici e vini pregiati da gustare in enoteche, cantine e osterie.

Il nostro agriturismo situato sulla Costa degli Etruschi vi accoglierà nella bella campagna toscana, tra alberi da frutto e olivi, qui potrete assaggiare i nostri prodotti e le specialità tipiche di questa zona della Toscana. Tutto questo senza rinunciare al mare della Costa degli Etruschi che si trova a soli pochi minuti di macchina!

Venite a scoprire la natura, la storia e l’arte di questo bellissimo tratto della Toscana, l’Agriturismo Tripesce di Vada vi farà sentire come a casa vostra!