RICHIEDI DISPONIBILITÀ

logo



Cicloturismo nella Costa degli Etruschi

Cicloturismo nella Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi presenta una straordinaria varietà di ambienti naturali: dal mare alle colline si incontrano infatti folte pinete mediterranee, vasti vigneti, borghi medievali.

Il modo migliore di esplorare il territorio, in sintonia con la natura locale, è sicuramente con la bicicletta. Il cicloturismo sulla Costa degli Etruschi è un’attività ideale non solo per i più allenati, ma anche per famiglie e principianti che si vogliono sperimentare nuovi modi di fare turismo.

Il territorio non presenta particolari difficoltà. Le strade locali, quasi sempre prive di traffico, si susseguono con dolci saliscendi che rendono la pedalata decisamente piacevole.

Alcuni degli itinerari più apprezzati dai cicloturisti che viaggiano lungo la Costa degli Etruschi sono: la strada panoramica tra Sassetta e Suvereto ed il famoso Viale dei Cipressi che conduce a Bolgheri.

Tuttavia i percorsi possibili sono pressoché infiniti anche nelle vicinanze del litorale, in particolare all’interno della folta pineta che corre tra Vada e Cecina fino a Marina di Castagneto Carducci. Le meravigliose spiagge di sabbia della Costa degli Etruschi si trovano proprio a due passi dalla pineta perciò è ideale come luogo di sosta per prendere il sole e fare il bagno tra una pedalata e l’altra.  

RICHIEDI INFORMAZIONI

L'AGRITURISMO

L'agriturismo è costituito da 13 appartamenti, tutti al piano terra con piccolo giardino, ingresso indipendente e veranda attrezzata.

GLI APPARTAMENTI

Appartamenti bilocali di circa 60 mq., molto spaziosi, composti da cucina soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, bagno con doccia.

AZIENDA AGRICOLA

La nostra azienda agricola è nata negli anni sessanta e all'esperienza di lavoro dei nostri genitori si è unita la forza di una giovane famiglia.