RICHIEDI DISPONIBILITÀ

logo



Scoprire la Val di Cecina in famiglia

Scoprire la Val di Cecina in famiglia

La Val di Cecina è uno dei migliori luoghi in Toscana per le vacanze in famiglia. Il territorio, racchiuso tra il mare e le colline, è ricco di storia e tradizioni nonché di attrazioni turistiche ed aree naturali dove fare sport all’aperto.

Alle spalle del litorale si estende una bellissima pineta mediterranea, la Riserva Naturale del Tombolo di Cecina, ideale per le famiglie con bambini piccoli che preferiscono trascorrere le ore più calde della giornata all’ombra, circondati della natura. E’ il luogo perfetto anche per organizzare pic-nic e lunghe escursioni in bicicletta sui sentieri attrezzati che attraversano il verde e conducono fino alla spiaggia.

La bicicletta è il mezzo ideale anche per visitare i piccoli borghi di origine medievale che si trovano sulle colline della Val di Cecina e che dominano dall’alto il corso del fiume. Le strade locali non presentano particolari difficoltà neanche per i bambini ed in genere sono poco trafficate. Da non perdere le località di Miemo, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Montegemoli. Si tratta di antichi insediamenti che in parte hanno conservato l’originale aspetto medievale.

Il periodo migliore per viaggiare in Val di Cecina con tutta la famiglia è la primavera prima che le temperature impediscano di pedalare con serenità.   

RICHIEDI INFORMAZIONI

L'AGRITURISMO

L'agriturismo è costituito da 13 appartamenti, tutti al piano terra con piccolo giardino, ingresso indipendente e veranda attrezzata.

GLI APPARTAMENTI

Appartamenti bilocali di circa 60 mq., molto spaziosi, composti da cucina soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, bagno con doccia.

AZIENDA AGRICOLA

La nostra azienda agricola è nata negli anni sessanta e all'esperienza di lavoro dei nostri genitori si è unita la forza di una giovane famiglia.