RICHIEDI DISPONIBILITÀ

logo



Spiagge della Costa degli Etruschi

Spiagge della Costa degli Etruschi

La Costa degli Etruschi è un lungo tratto del litorale toscano che va da Livorno a Piombino. Comprende quindi Castiglioncello, Rosignano, Vada, Baratti e molte altre piccole località affacciate sul mare. Le spiagge della Costa degli Etruschi si trovano appunto in queste cittadine accoglienti e animate che durante l’estate offrono numerose possibilità di divertimento.

La baia di Castiglioncello è ideale per gli amanti dello snorkeling, l’acqua infatti è molto limpida ed in prossimità degli scogli è ricca di vita. Le spiagge della zona sono però di dimensioni ridotte composte per lo più da sassolini.

Tra Rosignano e Vada si trovano invece lunghe spiagge di sabbia fine e vi è persino una spiaggia di sabbia bianca il cui panorama ricorda immediatamente i lidi caraibici. Il mare anche qui è molto limpido e si mantiene basso fino a diversi metri dalla riva permettendo anche ai bambini di fare il bagno in sicurezza. Anche a Cecina e Marina di Bibbona le spiagge presentano sabbia morbida e mare cristallino, perfetto anche per alcune semplici immersioni.

Il golfo di Baratti vanta una spiaggia molto suggestiva, con sabbia dorata, a pochi passi da una fresca pineta mediterranea. A breve distanza dalla spiaggia si trovano inoltre i resti archeologici di antichi Etruschi e Romani che popolavano la zona prima del I secolo A.C.  

RICHIEDI INFORMAZIONI

L'AGRITURISMO

L'agriturismo è costituito da 13 appartamenti, tutti al piano terra con piccolo giardino, ingresso indipendente e veranda attrezzata.

GLI APPARTAMENTI

Appartamenti bilocali di circa 60 mq., molto spaziosi, composti da cucina soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, bagno con doccia.

AZIENDA AGRICOLA

La nostra azienda agricola è nata negli anni sessanta e all'esperienza di lavoro dei nostri genitori si è unita la forza di una giovane famiglia.