RICHIEDI DISPONIBILITÀ

logo



Dintorni Agriturismo: La Costa degli Etruschi

  • La Costa degli Etruschi è un territorio che comprende tutta la fascia costiera che va da Livorno a Piombino. La zona è caratterizzata dai resti di antichi insediamenti etruschi, borghi medievali, oasi protette, spiagge meravigliose e mare cristallino. In questo territorio i colori ed i profumi della campagna Toscana si mescolano con le luci ed gli aromi del Mediterraneo.

    Ogni stagione dell'anno vanta una struggente bellezza tutta sua, a seconda della stagione si può scegliere tra mare, collina, spiaggia.

    La Costa degli Etruschi è un vero e proprio paradiso naturale ricco di arte, cultura e tradizioni. Particolarmente suggestive sono le lunghe spiagge di sabbia e ciottoli orlate da una folta pineta mediterranea che corre parallela al mare per molti chilometri.

    Eccellente la gastronomia e la produzione vinicola del territorio. Sulla costa è privilegiata la cucina di mare, mentre nell’immediato entroterra collinare le ricette della tradizione sono più orientate alla preparazione di selvaggina e funghi. L’attività vitivinicola della Costa degli Etruschi è altrettanto variegata, qui sono prodotti alcuni dei vini toscani più famosi al mondo.



    E poi la storia, l’archeologia, l’accoglienza ospitale che contribuiscono a rendere unico questo territorio.

    La Costa degli Etruschi La Costa degli Etruschi La Costa degli Etruschi

L'AGRITURISMO

L'agriturismo è costituito da 13 appartamenti, tutti al piano terra con piccolo giardino, ingresso indipendente e veranda attrezzata.

GLI APPARTAMENTI

Appartamenti bilocali di circa 60 mq., molto spaziosi, composti da cucina soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, bagno con doccia.

AZIENDA AGRICOLA

La nostra azienda agricola è nata negli anni sessanta e all'esperienza di lavoro dei nostri genitori si è unita la forza di una giovane famiglia.