RICHIEDI DISPONIBILITÀ

logo



Dintorni Agriturismo: Siena

  • Siena è una delle città italiane inserite tra i siti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

    Famosa a livello internazionale come una delle più suggestive città d’arte d’Europa, il centro storico di Siena si è conservato pressoché identico dal medioevo ad oggi le conferisce un immenso valore artistico e culturale.

    Gran parte di tale patrimonio è raccolto nel cuore della città, ovvero in Piazza del Campo, la famosa arena che due volte l’anno diventa protagonista del Palio. Nella piazza si trovano riuniti il Palazzo Comunale, la Cappella in marmo bianco e la Fonte Gaia.

    Poco distante da questo complesso monumentale che rappresenta tutt’oggi il centro politico di Siena, si trova anche il suo cuore religioso. Si tratta di Piazza del Duomo, così intitolata proprio per la presenza della Cattedrale di Santa Maria Assunta. La cattedrale è un bellissimo esempio d’arte italiana in cui sono raccolti capolavori di Michelangelo, Donatello, Pinturicchio.

    Siena occupa una meravigliosa valle dove convergono ben tre fiumi: Arbia, Merse ed Elsa. Attorno alla città si estendono verdi campi e dolci colline ricoperte di vigneti ed oliveti.

    Siena Siena Siena

L'AGRITURISMO

L'agriturismo è costituito da 13 appartamenti, tutti al piano terra con piccolo giardino, ingresso indipendente e veranda attrezzata.

GLI APPARTAMENTI

Appartamenti bilocali di circa 60 mq., molto spaziosi, composti da cucina soggiorno con divano letto, camera matrimoniale, bagno con doccia.

AZIENDA AGRICOLA

La nostra azienda agricola è nata negli anni sessanta e all'esperienza di lavoro dei nostri genitori si è unita la forza di una giovane famiglia.