Spiaggia per cani a Vada


Spiaggia per cani a Vada

Nella zona di Vada e di Cecina, due dei resort balneari più popolari della Costa degli Etruschi, sono presenti spazi adeguati sul lungomare per l’accesso dei cani al guinzaglio. Le persone possono in questo modo apprezzare il mare e la spiaggia in compagnia dei propri amici a quattro zampe. I tratti riservati agli amanti degli animali sono stati ricavati in alcune sezioni della spiaggia libera di Vada e Cecina. Si tratta di aree dedicate, ben segnalate e facilmente accessibili dalla strada lungomare.

Nel comune di Cecina se ne trovano ben due, le famose Bau Beach. Sono disposte una a nord e l’altra a sud della città alle estremità della pineta mediterranea che costeggia il litorale.

La spiaggia per cani di Vada è stata allestita a lato della locale spiaggia bianca. E’ uno spazio decisamente più ristretto rispetto alle Bau Beach di Cecina ma proprio per questo è anche più rilassante e mai affollata.

Ognuna delle spiagge per cani della zona permette di divertirsi insieme ai propri amici a quattro zampe dentro e fuori dall’acqua. Ovviamente ai padroni è richiesta attenzione e rispetto degli ambienti della spiaggia e delle altre persone presenti. Si tratta comunque di vere e proprie oasi di pace ideali per il relax degli animali e dei loro proprietari.