Val di Cecina in moto


Val di Cecina in moto

Lungo il corso del fiume Cecina si sviluppa la Val di Cecina, il cui territorio include parte delle province di Pisa, Siena, Grosseto e Livorno. Caratterizzata da dolci colline è una delle zone più incontaminate della Toscana e si trova sia vicina al mare che vicina alle importanti città d’arte della regione. Proprio per questo è l’ideale per delle vacanze attive, e per chi ama esplorare il territorio in sella alla propria moto.

In pochi chilometri si possono visitare riserve naturali, parchi minerari Etruschi, terme naturali, oltre a borghi medievali ed etruschi di notevole interesse storico, come Volterra e Castellina Marittima, e città d’arte famose in tutto il mondo.

Vi troverete tra prati, vigneti e verdi colline per poi immergervi nei boschi e nelle bellissime riserve naturali come quella di Berignone o dei Tomboli per poi arrivare al mare. Durante il viaggio potrete fermarvi ad assaporare i piatti tradizionali ed i prodotti tipici della zona, un tour naturalistico e gastronomico unico!